Tutte le spedizioni sono assicurate, è garantita la prenotazione telefonica per tanto vi invitiamo a lasciare due numeri telefonici reperibili per la consegna.
Consegne dal lunedì a venerdì.
Consegna/ricezione
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” del documento di trasporto.
Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente.
Se nel caso la merce fosse danneggiata solo in parte, riportate i danni sulla bolla e ritirate la merce. OUTLET CASA ARREDAMENTI provvederà a rinviare le parti danneggiate nel minor tempo possibile
Metodi di pagamento accettatiSono accettati: Bonifico bancario, Vaglia postale, Ricarica PostePay, Carta di credito e PayPal.
Per maggiori informazioni :
Modalità di pagamentoTempi di spedizionePer i prodotti contrassegnati dalla
Spedizione Immediata i tempi di consegna variano da 1 a 10 giorni lavorativi, per tutti gli altri prodotti i tempi variano da 10 a 45 giorni lavorativi a seconda dei tempi di evasione degli ordini. Ritardi sui tempi di evasione e consegna non sono imputabili all'azienda. Nel caso di mancata evasione di un ordine per forze maggiori come ad esempio eliminazione di un prodotto o impossibilità dell'azienda produttrice di evadere l'ordine, l'importo pagato verrà interamente rimborsato.
Garanzie sui prodottiLa maggior parte dei prodotti di arredamento non avendo parti elettroniche/elettriche non sono soggette a garanzia intrinseca al prodotto, in quanto non possiamo garantire noi per l'utilizzo eventuale nel tempo del prodotto.
I nostri prodotti sono garantiti per l'esecuzione priva dei difetti, la loro condizione e normale funzionalità. Caso a parte alcuni prodotti, tra i quali le poltrone relax a motore o simili, garantiti per 24 mesi.
Garanzia soddisfatti o Rimborsati- Soddisfatti o Rimborsati tramite recesso entro 14 giorni di calendario.
- A garanzia della qualità dei nostri prodotti garantiamo rimborso completo in caso gli stessi non soddisfacessero le aspettative descritte.
- Diritto di Recesso entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce (si veda di seguito per maggiori informazioni).
- Reintegro di eventuali elementi danneggiati o difettosi a nostro Carico.
- Verranno richieste foto e documentazioni se necessarie.
- La segnalazione di eventuali danni deve essere fatta entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della merce.
- Trascorso questo termine OUTLET CASA ARREDAMENTI non sarà più in dovere di reintegrare la merce danneggiata a proprio carico.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo n° 206/2005 (e successive modifiche) relativi al diritto di recesso ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il suddetto decreto definisce consumatore "la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta". Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano dunque esclusi da questo diritto tutti coloro che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell'ordine la partita IVA. Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta per posta raccomandata a: OUTLET CASA ARREDAMENTI DI REVIATI ROBERTO - VIA ALESSANDRIA, 34 - 16033 LAVAGNA (GE). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefono, fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Dopo aver ricevuto tale comunicazione OUTLET CASA ARREDAMENTI contatterà il cliente indicandogli le modalità da seguire per la restituzione. Il consumatore dovrà poi restituire il prodotto con spese di spedizione a proprio carico come previsto dal Decreto suindicato (Art.5, comma 6). Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata e qualora fosse sprovvista di fattura e di bolletta di consegna. All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.
OUTLET CASA ARREDAMENTI rimborserà al consumatore l'importo da lui pagato, comprensive di spese di spedizione e in caso di pagamento con PayPal verranno scalate le relative commissioni per tale servizio (che ammontano a circa il 3% dell'importo pagato), entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce restituita secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il consumatore (Art.5, comma 7).
Su richiesta del consumatore OUTLET CASA ARREDAMENTI può provvedere personalmente al ritiro della merce da recedere. Verrà di seguito stornato l'importo del ritiro sul totale da rimborsare.
Esclusione dal Diritto di Recesso:
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, finitura colore dimensione (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati"): parte dei prodotti presenti in questo catalogo rientrano in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi alla Outlet Casa Arredamenti la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è infine escluso nel caso di acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.