LETTI A SCOMPARSA

LETTI A SCOMPARSA

La Colombo 907 ha progettato dei mobili letto con le seguenti caratteristiche: sicurezza e affidabilità, semplicità d’uso, comodità, modularità, estetica, risparmio di spazio. Queste caratteristiche vengono ben contemplate in tutti i modelli della collezione SmartBeds della Colombo 907.

La Colombo 907 produce ed esporta in tutto il mondo i suoi numerosi modelli di SmartBeds risolvendo i problemi di spazio a migliaia di persone. La validità dei prodotti SmartBeds trova un ottimo riscontro anche nel settore alberghiero, navale, dell’ospitalità e della collettività. Impegno, ricerca tecnologica, e collaborazione con i migliori designer continueranno a sviluppare nei prossimi anni mobili con il concetto di far vivere bene e comodamente le persone anche in piccoli ambienti. SmartBeds per vivere meglio la propria casa.

Colombo produce mobili per la casa unendo alla qualità artigianale l’innovazione e la ricerca. Negli anni 80 il gruppo si è diversificato in aziende con filosofie e politiche autonome, e la Colombo 907 di Lino Colombo ha percorso e percorre la strada della ricerca tecnologica. L’industria del mobile deve affrontare in misura sempre maggiore il problema dello sfruttamento razionale degli spazi abitativi ridotti. Si tratta anzitutto di ricavare volumi utili in spazi abitualmente non sfruttati dai mobili tradizionali. Per aumentare la capienza senza ridurre lo spazio libero, sono state studiate nel tempo soluzioni che per lo più (come divani letto e le reti pieghevoli) sono valide per far fronte alle emergenze, ma che non corrispondono alle esigenze dell’uso quotidiano, perché in genere scomode e poco pratiche.

Il letto abbattibile rappresenta una struttura comoda e funzionale. E' confortevole come i normali letti fissi, ma consente di non renderlo un elemento statico nel proprio ambiente. Le strutture di base, infatti, sono dotate di meccanismi tecnologici a scomparsa brevettati, tramite cui possono essere agevolmente aperti e chiusi per dare una seconda vita alla stanza!

I modelli disponibili sono svariati: letti abbattibili verticali, orizzontali e a castello, letti a scomparsa con divano o con tavolo incorporato, letti girevoli con libreria e/o tavolo, letti abbattibili a castello verticali e orizzontali, armadi letto singoli o a castello. Esistono tutte le misure possibili: singolo, 1 piazza e ½, francese e matrimoniale.

Tutti questi letti trasformabili rappresentano la soluzione ideale per le seconde case o le case vacanze ma, negli ultimi anni, il loro mercato è cresciuto di molto anche nell'arredamento di appartamenti di nuova costruzione, perchè gli ambienti sono estremamente piccoli e si cerca  di guadagnare più spazio possibile. Quindi, possono essere inseriti in qualsiasi stanza, che sia una camera da letto, una cucina, un soggiorno, uno studio professionale, un corridoio ecc…. Con l’utilizzo degli arredamenti trasformabili a scomparsa un monolocale di 30mq. può essere abitato comodamente da 4 persone.

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment: